IL nostrO CREDO

 

Crediamo nel design e nelle forme del bello inteso come valore. La geometria per noi è arte… è la venatura di una foglia e l’armonia di un fiore.

Visioni di natura che infinitamente ci ispirano.

Crediamo che la nostra prima responsabilità sia offrire il design come valore accessibile e per questo improntiamo la nostra produzione a criteri di qualità, di competenza, di precisione

Il colore è per noi espressione di gioia, per donne che vivono, che amano, che lavorano.

Scegliamo i nostri colori per soddisfare le loro esigenze nelle giornate più impegnative e anche immaginando per loro una vita leggera, ricca di quelle happy hours dove il colore è protagonista, capace di esprimere lo spirito del tempo e di donare energia e vita.

Studiamo e produciamo ogni pezzo con grande attenzione, per assicurarci che ogni tesoro, che le nostre donne trovano in BPrime, possa essere unico, proprio come sono loro.

Le nostre borse sono versatili, perfette per ogni occasione, dal lavoro alle serate più formali, dagli abiti quotidiani ai look più eclettici.

Sono trasformiste e leggere, per accompagnare con grazia, protagoniste del look o veri pezzi di design, di ogni giornata e di ogni serata.

BPrime_Italian-Style_Rosa

MATERIALI

Ogni nostra borsa è il frutto di una passione che si materializza in un prodotto.

Ogni nostro prodotto è ottenuto dalla lavorazione sartoriale dei nostri artigiani italiani, che tramandano il loro know-how da generazioni

Ogni Bprime è realizzata con un tessuto innovativo, termoformato in stampa 3D che, proprio per questa sua caratteristica, viene tagliato manualmente “a forbice”, rendendola unica nel suo genere.

BPrime_Italian-Style

TERMOFORMATURA

Il 3D è il risultato dell’unione tra schiuma di poliuretano espanso e tessuto, sottoposti ad un attento processo di termoformatura, che permette di dare alla superficie del tessuto un aspetto geometrico e tridimensionale. Per effettuare una termoformatura ottimale è necessario saper controllare sapientemente i tempi, la temperatura e la pressione. Il risultato di questo perfetto processo di lavorazione è un prodotto morbido, compatto e resistente che non necessita di alcuna cucitura e per questo risulta straordinariamente leggero.

I tessuti BPrime sono studiati per essere versatili, morbidi e resistenti, sia nelle varianti all season, che nelle versioni in velluto, pensate per conferire un tocco di charme, calore e pregio durante l’inverno.

AniMal friendly

Solo minime parti o dettagli che completano la borsa (maniglie e tracolle in particolare) sono in vera pelle di vitello, proveniente da conceria italiana.

Questo, se per molti può essere considerato un pregio, non lo è per noi che vogliamo discostarci sempre più dall’utilizzo di materiali di derivazione animale. Possiamo oggi affermare che in una Bprime la pelle costituisce al massimo il 10% della borsa, e siamo nella direzione di realizzare, in futuro, un prodotto total animal friendly.