STORIA - bPrime

Vai ai contenuti

STORIA
 
Bprime è un marchio giovane e originale che corona un progetto esclusivamente italiano nato nel 2016 da Baraccobags, un’azienda che da ben due generazioni produce borse artigianali secondo una tradizione di alta qualità.
 Ideatore e fondatore del brand è Luca Baracco che da 25 anni crea le sue borse, animato da una grande passione ereditata dai genitori, che gli hanno saputo trasmettere i valori autentici del proprio lavoro.
 Ogni borsa è il frutto della lavorazione di esperti artigiani che da anni portano avanti questa attività tipica della Riviera del Brenta.
Tutto ciò fa di Bprime un fiore all’ occhiello rigorosamente italiano, in una regione, il Veneto, che porta avanti con grande orgoglio questa sapiente tradizione di creare prodotti che esprimono unicità e bellezza.

REMEMBER…
 
Sono nato in una famiglia dove scarpe e borse erano il lavoro dei miei genitori.
 Ricordo da bambino quando guardavo incantato mio papà che disegnava i modelli …..e la grande attrazione che avevo per le borse che realizzava mia mamma……… mi piaceva seguirla nelle varie fasi del suo lavoro,…quando comprava le pelli e i tessuti, quando li faceva lavorare per realizzare le sue borse;…ricordo ancora quel profumo di pelle che tanto mi piaceva e che ancora oggi mi porta a quei ricordi….
Le borse , quegli oggetti che mi affascinavano e che prendevo tra le mani , per osservare, per aprire, per scrutare…. ricordo ancora l’espressione orgogliosa di mia mamma quando dicevo:
“ Questa è bella mamma”,….. era il giudizio di un bambino ….. e aveva tutto l’amore di un figlio.
Si, un’attrazione che, con il passare degli anni, si è trasformata in una grande passione!
Una passione che, a distanza di tempo, ho maturato fosse legata alla mia passione per le donne!
Borse e donne, ...un legame fortissimo che esiste da sempre!
La borsa …. l’oggetto più intimo, più personale che accompagna la donna nella vita di tutti i giorni:
lo strumento che utilizza per rappresentare la propria personalità, per comunicare il proprio messaggio, per essere in competizione!
Per fare il mio lavoro bisogna sapere cosa si fa e dove si vuole arrivare…..e non si impara questo in un giorno….
Anni di lavoro, dove creatività , passione, speranze ed attese si sono incrociati , …a volte con sole esperienze , altre volte con grandi risultati…
Il mio lavoro lo definirei in una frase: passione per dare emozione!
Sono luca baracco e creo borse da 25 anni animato dalla passione che ho nel sapere che con una mia borsa posso emozionare una donna rendendola felice, unica e soprattutto sexy!
Creo le mie borse con la consapevolezza di realizzare non semplici oggetti da indossare ma soprattutto creazioni da vivere”


Torna ai contenuti